Cerca
Close this search box.
Cerca

Gamestop tranquillizza: la nuova Xbox non bloccherà i giochi usati

Ci era giunta voce che la nuova Xbox 720 potesse bloccare il mercato dei giochi usati ma a quanto pare non sarà così. Gamestop, che trae la maggior parte dei suoi profitti proprio dalla vendita dei giochi usati, tranquillizza gli utenti dicendo che la nuova Xbox non bloccherà i giochi usati. A dichiararlo è stato Paul Raines, amministratore delegato di Gamestop, durante una conferenza tenutasi con gli investitori del gruppo.

Pensiamo sia improbabile che non ci sarà la riproduzione di giochi usati sulla console next-gen, perché quel tipo di blocco ha già dimostrato di non poter funzionare. Ricordatevi che i videogiochi usati hanno un valore residuo. Generano 1,2 miliardi di dollari di crediti commerciali in tutto il mondo grazie al nostro modello di gaming di seconda mano. Quindi, se decidesse di prendere una decisione del genere bisognerebbe trovare un altro modo per vendere i giochi. E i nostri partner sono buoni partner. I produttori di console hanno ottimi rapporti con noi.

Il mercato dei videogiochi usati è importante per Gamestop e non solo, ma bisogna ammettere che Apple con il suo App Store non ha avuto particolari problemi l’impossibilità di rivendere giochi, anzi!

fonte | Iovideogioco

Condividi

Altre news