Cerca
Close this search box.
Cerca

Dispositivi iOS il telecomando del futuro?

Ormai le voci sono tante riguardo ad Apple e alla sua televisione e gli intensi negoziati per acquisire accordi di licenza con gli studios di Hollywood ne sono la prova.

E a pensare alle televisioni è normale pensare al telecomando. Ma quando c’è di mezzo Apple le cose non sono mai banali, quindi parte la corsa all’invenzione e per il momento l’ipotesi più accreditata è quella che i dispositivi iOS quali iPhone, iPad e iPod Touch possano essere reinventati ed essere utilizzati anche come telecomando.

Alcuni hanno ipotizzato che la iTV sarà completamente controllata da Siri ma probabilmente il futuro telecomando della iTV sarà l’oggetto che più usiamo ogni giorno. E questa tesi è ancora più credibile se scopriamo che Apple, in un brevetto, ha rivelato che sta lavorando ad una tecnologia avanzata e personalizzabile per il telecomando TV, che potrà essere usato su un dispositivo iOS.

Apple Remote, l’app iOS su iTunes Store, sembra essere la chiave di tutto questo. Una futura versione dell’app sarà probabilmente integrata direttamente su iPhone e iPad. Il dispositivo iOS potrebbe essere utilizzato per controllare sia la TV di Apple, sia altri televisori. Si potrebbe teoricamente fare una foto a un telecomando universale e l’interfaccia appropriata potrebbe essere replicata sullo schermo dell’iPhone. Non sembra esserci alcun limite a questa tecnicologia, quindi si pensa possa essere in grado di controllare qualsiasi cosa, dallo stereo di casa all’illuminazione, ecc. comodamente dal proprio dispositivo iOS preferito.
Apple stupisce. Sempre.

fonte | cultofmac

Condividi

Altre news