Cerca
Close this search box.
Cerca

Windows 8 arriverà “intorno ad ottobre”

Microsoft è intenzionata a lanciare Windows 8, la futura versione del suo sistema operativo per computer e tablet, “intorno ad ottobre”, dice Bloomberg. La società con base a Redmond sta progettando di completare la costruzione del sistema operativo entro il mese di aprile e spera di avere già pronti dispositivi alimentati da entrambi i chip ARM e Intel da introdurre sul mercato al momento del lancio. Microsoft ha riferito di essersi già accordata per avere 40 dispositivi Intel-powered e cinque diversi prodotti ARM-powered quando Windows 8 arriverà sul mercato.

Un analista pensa che Microsoft farà slittare la data di uscita di Windows 8 se non avrà a disposizione ottimi prodotti da lanciare insieme al nuovo S.O. L’analista in questione è Gartner Michael, che afferma:

Se si manca il periodo settembre-ottobre, si va verso il blocco senza essere in grado di spedire qualcosa nel 2012. L’ultima cosa che Microsoft vuole è avere una situazione dove non ci sono tablet convincenti con Windows in un momento in cui il nuovo iPad sembra essere un buon prodotto da vendere per le vacanze.

fonte | TechnoBuffalo

Condividi

Altre news