Cerca
Close this search box.
Cerca

iOS: l’evoluzione della lockscreen

In questi ultimi anni Apple ha modificato piccoli dettagli grafici di iOS, il suo sistema operativo per iPhone, iPod touch e iPad. La modifica più sostanziale è stata fatta ai pulsanti On/Off, arrotondati e resi più “al passo con i tempi”. Un dettaglio che però molti di noi hanno sottovalutato riguarda lo slide to unlock. Se notate bene, la barra dedicata allo sblocco del dispositivo presenta la stessa conformazione del vecchio pulsante On/Off, ovvero squadrata.

Con iOS 6 ormai alle porte, qualcuno comincia già ad immagine una rivoluzione anche per quanto riguarda il metodo di sblocco dei dispositivi iOS. Quella pensata da kurocha propone l’arrotondamento utilizzato per i pulsanti On/Off anche nello slide to unlock. Il pulsante passa da una forma quadrata a rotonda, sdoppiando le sue funzionalità: effettuando uno swipe da sinistra verso destra si sblocca il dispositivo, da destra verso sinistra invece si attiva la fotocamera.

Che ve ne pare? Rimarreste soddisfatti se Apple trasformasse così la lockscreen di iOS?

Date uno sguardo al processo di elaborazione che ha portato a questo risultato finale attraverso l’infografica che trovate qui sotto.

Condividi

Altre news