Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple TV con A5, RAM 512 MB 8GB di memoria flash

In seguito al rilascio dell’Apple TV di terza generazione, un membro di XBMC.org ha effettuato il teardown del prodotto rivelando una serie di dettagli riguardanti le componenti della suddetta.

Come Apple ha rivelato nella pagina in cui sono elencate le caratteristiche dell’Apple TV, il prodotto integra un processore A5 a core unico, a differenza del precedente modello in cui trovavamo l’A4. Sfortunatamente, l’azienda non ha inserito lo stesso processore A5 dual-core presente in iPad 2 e iPhone 4S; dalle scritte presenti sullo stesso si capisce che è stato prodotto nella 7 settimana dell’anno, ovvero intorno alla metà di Febbraio.

Per la memoria RAM, passiamo dai 256 MB del vecchio modello ai 512MB forniti dalla Hynix. Un appunto possiamo farlo relativamente alla memoria flash utilizzata, a quanto pare Apple ha sfruttato lo stesso componente presente nella precedente generazione. Nello specifico troviamo 8GB forniti da Toshiba; sebbene sia stata introdotta la compatibilità con i video a 1080p, evidentemente una tale quantità di spazio è sufficiente per garantire un normale utilizzo della televisione.

Infine la nuova Apple TV pare contenere una seconda antenna che non era presente nel precedente modello, sebbene non sia chiaro esattamente come la nuova antenna possa venir utilizzata per migliorare le prestazioni.

fonte | macrumors

Condividi

Altre news