Cerca
Close this search box.
Cerca

MASS EFFECT INFILTRATOR su iPad: la recensione

Grazie ad Electronic Arts abbiamo avuto la possibilità di provare in prima persona il nuovo gioco MASS EFFECT INFILTRATOR su iPad. Il titolo è di tipo Universal, quindi acquistandolo avete la possibilità di utilizzarlo sia su iPad che su iPhone e iPod touch. Se avete giocato a Dead Space, sia su console che su iOS, questo titolo non vi sembrerà nuovo. Lo stile di gioco è il medesimo, cambia solo l’ambientazione e ovviamente la storyline.

Iniziando la modalità storia vi vengono insegnate le basi del gioco: come ci si muove, come si spara, come si cambiano le armi o come si effettuano determinati colpi. Le prime missioni vi possono sembrare un po’ monotone, ma sono fondamentali per imparare le basi del gioco. Gli sviluppatori hanno pensato poi di implementare in ogni missione una raccolta punteggi che varia di risultato in base a come avete affrontato il nemico. Più il vostro stile è pulito e più il punteggio è elevato.

La grafica su iPad 2 vi farà dimenticare di avere tra le mani un semplice tablet: ogin dettaglio è stato curato in modo maniacale, compresi i paesaggi (basta vedere gli screen all’interno dell’articolo per farsi un’idea). Durante il gameplay, grazie al processore A5, non subite nemmeno un piccolo lag, neanche quando il combattimento si fa duro e ci sono più soggetti inquadrati nella schermata di gioco. La storyline è però il vero punto forte del gioco, la caratteristica che più di ogni altra vi tiene incollati davanti all’iPad in attesa di ulteriori indizi, sorprese, risvolti positivi o negativi. Siete voi a determinare il proseguimento della storyline, che si modifica in base alle vostre scelte.

Per quanto riguarda i comandi di gioco, su iPad non mi sono trovato affatto male. Certo se ci fosse un controller fisico sarebbe tutta un’altra cosa ma anche con i pad virtuali non ci si trova male.


Nome: MASS EFFECT INFILTRATOR
Sviluppatore: Electronic Arts
Prezzo: 5,49€
Giudizio: 8/10 – Ottima la grafica e la storyline. In quanto a giocabilità forse si poteva fare di più. Per gli amanti del genere è sicuramente un titolo da non lasciarsi sfuggire.
LinkApp Store


Condividi

Altre news