Cerca
Close this search box.
Cerca

Retina Display iPad, dimensioni App quadruplicate

Dopo la presentazione, il nuovo iPad è “schizzato” al primo posto tra i Tablet, soprattutto grazie all’LTE 4G, alla batteria che dura tanto (veramente), la fotocamera iSight 5mpx  davvero eccezionale, ma soprattuto grazie al nuovo Retina Display. Sicuramente ora come ora, esso non può essere sfruttato al massimo, a causa delle varie App non ancora aggiornate al suo supporto, ma quando lo saranno, allora si che potremo sfruttarlo al massimo (occupando buona parte della nostra memoria a causa delle grandi immagini delle App).

Ma esattamente, di che stiamo parlando? Stiamo parlando di immagini bitmap. Questi tipi di immagini hanno una dimensione quadruplicata, quindi le App aumentano notevolmente di dimensione. Ad esempio, iMovie che ha una grandezza di 82 Mb in versione per Retina Display raggiunge una dimensione di ben 404 Mb.  Un blog vietnamita, che ha ricevuto in anteprima un modello del nuovo iPad, ha confrontato le dimensioni delle App iWork ed iLife per iPad 2 e New iPad, avendo questi risultati.

A questo punto l’iPad 16 Gb risulta essere un po’ piccolo in fatto di dimensioni, soprattutto quando arriverà iOS 6. Che venga eliminato o sostituito da uno di dimensioni più grandi?

fonte | CultOfMac

Condividi

Altre news