Cerca
Close this search box.
Cerca

Reflection: la recensione

Nei giorni scorsi vi abbiamo segnalato l’arrivo di una nuova app per Mac chiamata Reflection. Questa applicazione ha suscitato la nostra curiosità poiché mette a disposizione una funzionalità unica nel suo genere, ovvero riesce a trasmettere sul Mac quello che sta accadendo sui nostri iPad e iPhone.

Sfruttando la tecnologia AirPlay Mirroring riesce a riprodurre in tempo reale ciò che viene mostrato sul display del dispositivo iOS collegato. Tutto quello che bisogna fare è collegare sia il Mac che il device iOS alla stessa rete WiFi, effettuare un doppio tap sul tasto Home, effettuare uno slide verso destra per due volte e selezionare il nome del vostro computer nelle impostazioni di AirPlay. In pochi secondi il dispositivo si materializza sullo schermo del Mac, mostrandosi in tutta la sua interezza.

Potete così comandare l’iDevice gustandovi il tutto su Mac, con una visuale nettamente migliore. Reflection non trasmette solo le immagini mostrate dal dispositivo iOS collegato, ma anche l’audio, che non viene più riprodotto dal dispositivo ma dal Mac. Quindi potete utilizzare Reflection anche per ascoltare la musica presente su iPhone e iPad con la qualità audio garantita dal vostro Mac. Lo stesso discorso vale anche per i video, che vengono riprodotti su Mac tramite QuickTime, anche in modalità full-screen.

Tramite Reflection, il vostro iDevice si trasforma anche in un controller per i giochi. Potete avviare un qualsiasi gioco e gustarvelo sullo schermo del Mac, utilizzando l’iDevice solo come una sorta di joystick.

Purtroppo questo software funziona solo con iPhone 4S e iPad 2, poiché iOS 5 impone di utilizzare la tecnologia AirPlay Mirroring solo sugli hardware rinforzati dei dispositivi mobile di Apple di ultima generazione. Reflection è comunque un’app dalle molteplici funzionalità che potete acquistare con licenza singola a soli 14,99$.


Nome: Reflection
Sviluppatore: ReflectionApp
Prezzo: 14,99$ per licenza singola, 49,99$ per 5 licenze
Giudizio: 10/10 –  A parte l’inevitabile limitazione imposta da Apple, Reflection è un’app tanto semplice quanto geniale. Sta a voi capire come potrebbe esservi utile.
Link: store online


Condividi

Altre news