Cerca
Close this search box.
Cerca

Google: un milione di dollari per essere il motore di ricerca predefinito Apple

Nonostante siano due aziende rivali, quando si tratta di guadagni reciproci Google e Apple non perdono occasione per collaborare. Google Search è attualmente il motore di ricerca predefinito su iPhone, iPad, iPod touch e Safari, ma quanto è costato questo all’azienda di Mountain View? Secondo l’analista Ben Schachter Macquarie, Apple ha incassato un miliardo di dollari da Google nel solo 2011 per avere Google come motore di ricerca predefinito in Safari.

Una cifra spaventosa che, sempre secondo l’analista, non ha ripagato Google. L’azienda di Mountain View avrebbe infatti incassato solo 335 milioni di dollari grazie a questa collaborazione. Nei prossimi anni, Google potrebbe cessare questa collaborazione, anche perché Apple sta già preparando un proprio  sistema di mappature, come anticipato dal nuovo iPhoto.

BusinessInsider ha commentato così questa vicenda:

Nel lungo periodo però, questa scelta potrebbe danneggiare Google in quanto l’iPad sembra poter conquistare il mondo. Se l’iPad supera il PC nei prossimi 5 anni e diventa il numero uno modo, allora Google sarà nei guai.

fonte | TechnoBuffalo

Condividi

Altre news