Cerca
Close this search box.
Cerca

VooMote Zapper: la recensione

Non pensavo che un dispositivo così piccolo potesse mettermi a disposizione così tante funzionalità. Quello che vedete nell’immagine qui sopra è il VooMote Zapper, accessorio che consente di trasformare qualsiasi iPhone, iPod touch e iPad in un vero e proprio telecomando universale compatibile con qualsiasi tipologia di prodotto elettronico.

Piccolo, leggero e compatto, il VooMote Zapper si colloca nell’ingresso dock dell’iDevice in nostro possesso, prendendo l’alimentazione necessaria proprio dal dispositivo mobile della mela. Collegandolo per la prima volta, iOS ci chiederà di installare l’applicazione, disponibile gratuitamente in App Store. L’applicazione è la componente fondamentale di questo accessorio. Il VooMote Zapper mette a disposizione il sensore ad infrarossi, ma al resto ci pensa l’applicazione. Tramite questo applicativo potete creare delle stanze, inserendo all’interno tutti i dispositivi che volete comandare a distanza mediante il vostro dispositivo iOS.

Il database dei dispositivi supportati è enorme, ma anche se non riuscite a trovare il vostro televisore, console, lettore DVD, ecc. all’interno della lista, potete “educare” il VooMote Zapper insegnando lui i comandi tramite il telecomando originale del prodotto. Una procedura guidata vi illustrerà passo passo le azioni da compiere e in pochi minuti avete anche il vostro prodotto sulla lista, pronto per essere comandato a distanza tramite VooMote.

Ho effettuato varie prove con il materiale elettronico presente in casa: ho riscontrato problemi solo con un vecchio televisione di marca “Imperial”, che nonostante sia presente nella lista non ne ha voluto sapere di essere comandato dal VooMote. Ho privati anche ad “educare” l’accessorio insegnandogli i vari comandi tramite il telecomando originale ma niente.

La suddivisione in stanze è una funzionalità geniale, poiché rende veramente comoda ed intuitiva l’utilizzo dell’app, e dell’annesso accessorio. Utilizzando il VooMote Zapper potete dire addio a qualsiasi telecomando presente in casa. Sdraiatevi comodamente sul divano, prendete il vostro iPhone, iPad o iPod touch, collegategli il VooMote e date il via alle danze.


Prodotto: VooMote Zapper
Produttore: VooMote
Prezzo: 69.95€
Giudizio: 9/10 – Accessorio geniale per chi vuole liberarsi di tutti quegli odiosi telecomandi di casa, sostituendoli con un unico dispositivo iOS.
Dove Acquistare: store online di voomote o nelle migliori catene di elettronica. Questo prodotto è distribuito in Italia da FG Distribuzione.


Condividi

Altre news