Cerca
Close this search box.
Cerca

Rumor: Amazon lancerà due Kindle Fire

L’Amazon Kindle Fire, il tablet da 200 dollari, finora è l’unico concorrente che può stare dietro l’iPad di Apple. Secondo Digitimes, circa 4 milioni di unità sono state vendute nel quarto trimestre 2011, mentre Apple ha venduto 15 milioni di unità del suo iPad. Ma c’è da sottolineare che il Kindle Fire è stato lanciato a Novembre ed è disponibile soltanto in un paese, gli Stati Uniti.Delle voci che si sono sentite in precedenza dicevano che Amazon stava aggiornando il suo tablet a una versione da 8,9 pollici, ma oggi le cose cambiano.

Appunto le fonti ci suggeriscono che Amazon non lancerà un tablet, ma bensì due, uno da 7 pollici e un altro da 10. Entrambi i Kindle Fire sono previsti per il lancio a metà 2012. Non sappiamo ancora se uno di questi modelli saranno venduti al di fuori degli Stati Uniti, ma qualcosa ci dice che Amazon vuole frenare le vendite di iPad. Adesso i problemi più grandi sono due: il primo è che il prezzo del Kindle Fire è di soli 199 dollari mentre quello dell’iPad 2 è di 399, e allora, se l’Amazon vuole frenare le vendite di tablet Apple, dovrebbe vendere i suoi prossimi modelli sui 299 dollari circa.

Il secondo problema è invece che si è sentito parlare del mini iPad da 7,85 pollici di Apple, e a quanto pare le voci sembrano vere e abbastanza convincenti. Inoltre, questo è stato anche confermato da The Wall Street Journal. Riusciranno i nuovi modelli di Amazon a fare successo sul mercato?

fonte | intomobile

Condividi

Altre news