Cerca
Close this search box.
Cerca

Con 42.5 watt-ora di capacità, il nuovo iPad è quasi tutta batteria

Durante l’inaugurazione del nuovo iPad, Phil Schiller ha fatto notare che con l’aggiunta del Retina  Display, del quad-core e delle connessioni LTE, i dispositivi consumeranno molta più batteria. Schiller ha poi annunciato che il nuovo iPad dovrebbe avere la stessa autonomia di 10 ore di durata della batteria tramite Wi-Fi (o 9 ore sotto copertura 4G) come iPad 2.

Un paio di cose non comprese nella presentazione: la nuova batteria è un 42,5 watt-ora ricaricabile ai polimeri di litio con capacità del 70% in più rispetto all’iPad 2, che ha 25 watt-ora. Si presume quindi che la batteria del nuovo iPad probabilmente coprirà quasi l’intera superficie del dispositivo.

Ovviamente la batteria più grande è stata necessaria a causa dell’introduzione del Retina Display, del processore A5x che ha il doppio di RAM, che richiede maggiore potenza. Questo a fatto si che il nuovo iPad fosse leggermente più spesso a causa di questa nuova batteria, anche se Apple ci aveva abituati a riduzioni di spessore, ma in questo caso un minimo aumento è dovuto.

fonte | 9to5mac

Condividi

Altre news