Cerca
Close this search box.
Cerca

iPad 2 o nuovo iPad: quale scegliere?

A partire dal 23 marzo, la gamma di iPad si allargherà per fare posto ad un nuovo iPad, molto più potente, molto più veloce, molto più nitido. Questo tablet, presentato ieri durante il keynote Apple di ieri, mette a disposizione uno splendido Retina Display con risoluzione 2048 x 1536, un processore A5X dual-core con processore grafico quad-core, 10 ore di autonomia della batteria, supporto alla rete 4G e una nuova iSight camera da 5 megapixel posta nella parte posteriore, che offre autofocus, funzione “Tocca & metti a fuoco”, rilevamento volti nelle foto, registrazione video HD (1080p) fino a 30 frame al secondo con audio e stabilizzazione video.

Insomma il nuovo iPad di Apple ha tutte le carte in regola per essere nominato il miglior tablet sul mercato. Ora passiamo però ai costi: il prezzo del nuovo iPad varia dalle 499$ alle 699$ per i modelli WiFi only, a seconda della configurazione. I modelli WiFi + 3G da 16GB, 32GB e 64GB costano rispettivamente 629$, 729$ e 829$.

Durante il keynote, Phil Schiller ha mantenuto in gioco l’iPad 2, solo la versione da 16GB. Il modello WiFi costa solo 399€, mentre quello 3G viene 519€.

Quale dei due conviene acquistare?

Allora, come sempre accade in questi casi, la scelta dell’iPad da acquistare è sempre soggettiva. Se volete sfruttare al massimo le potenzialità di un tablet godendo di uno schermo assolutamente unico nel suo genere allora dovete spendere qualche euro in più per comprarvi il nuovo modello. Se invece non vi interessa non notare i pixel durante la lettura di un libro digitale potete pensare di risparmiare qualcosina acquistando il caro vecchio iPad 2.

Vi ricordo che ora, con il nuovo Retina Display per iPad, le applicazioni che verranno rese compatibili diventeranno sempre più pesanti. Un nuovo iPad da 16GB si renderebbe del tutto inutile, a meno che non utilizziate solo 6/7 applicazioni e un paio di giochi.

Condividi

Altre news