Cerca
Close this search box.
Cerca

iPad: Apple svela il nuovo modello di terza generazione

Ed eccolo finalmente. Dopo aver sviolinato i soliti dati, Tim Cook lascia il posto a Phil Schiller per mostrare al mondo il nuovo iPad di terza generazione, chiamato semplicemente “iPad“. Come vedete dall’immagine, questo dispositivo si presenta estaticamente come il precedente modello.

Come anticipato, il nuovo iPad è dotato di un Retina Display, che presenta una risoluzione pari a 2048 x 1536, ovvero 3,1 milioni di pixels in totale. Un display straordinario che supera di gran lunga gli attuali display a 1080p, che hanno una risoluzione standard di 1920 x 1080.

Il processore è un A5X quad-core, molto più veloce del Tegra 3, anch’esso quad-core. Nella parte posteriore è presente una iSight camera da 5 megapixel, con sensore di luminosità e riconoscimento facciale in grado di registrare video a 1080p .

Apple ha introdotto su questo nuovo iPad anche la nota funzionalità Siri, il riconoscimento avanzato di Apple (dedicato però esclusivamente alla dettatura del testo) e il supporto alla rete LTE 4G (quest’ultima non supportata in Italia).

La batteria sarà in grado di garantire sempre le classiche 10 ore di autonomia, 9 ore se in rete 4G. E’ spesso 9,4 millimetri, quindi poco più del modello di seconda generazione.

Passiamo ai costi per la versione solo WiFi: il modello da 16GB costerà 499$, quella da 32GB costerà 599$ e quella da 64GB costerà 699$. Per quanto riguarda i modelli WiFi + 3G: 629$ per la versione da 16GB, 729$ per la versione da 32Gb e 829$ per la versione da 64GB.

In Italia arriverà il 23 marzo, mentre Stati Uniti, Germania, UK, Canada, Francia, Svizzera, Giappone, Australia, Hong Kong e Singapore lo avranno disponibile dal 16 marzo.

Condividi

Altre news