Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple: nuovo logo, iOS 5.1 disponibile e altre piccole novità

Prima dell’inizio del keynote, Apple ha mostrato sullo sfondo dello Yerba Buena Center for the Arts il nuovo logo utilizzato per l’evento. Come potete vedere dall’immagine qui sopra, realizzata da Gizmodo, il logo ha subito una sorta di ritorno al passato, riprendendo quei colori che avevano contraddistinto la mela morsicata ai suoi esordi.

iOS 5.1 è stato annunciato durante l’evento e da pochissimi minuti è pronto per essere scaricato ed installato, anche via OTA (over-the-air). Per quanto riguarda il nuovo Retina Display dell’iPad di terza generazione, date uno sguardo al confronto effettuato da The Verge per capire la differenza di qualità rispetto a quello di seconda generazione.

Le applicazioni con grafica Retina per iPad saranno sicuramente più pesanti. Anche per questo Apple ha ampliato il limite di download delle app via 3G portandolo da 20MB a 50MB.

Apple ha reso disponibile anche la nuova versione 10.6 di iTunes, che introduce migliore varie (anche ad iTunes Match, ancora assente in Italia) e la riproduzione di contenuti 1080p da iTunes Store.

Condividi

Altre news