Cerca
Close this search box.
Cerca

A5x per il nuovo iPad e Apple TV

I rumors aumentano in vista dell’evento di oggi e nuove indiscrezioni arrivano dal mondo Apple sul fatto che la nuova Apple TV verrà presentata affianco al prossimo iPad. Infatti, secondo The Verge, entrambi i dispositivi vedranno il loro debutto all’evento in quanto tutti e due monteranno lo stesso chip.

Il chip in questione è il tanto chiacchierato A5x, a favore dell’A6, quest’ultimo atteso e successore dell’A5, ora montato su iPad 2 e iPhone 4S.

Tra le novità di questo atteso nuovo iPad, ormai si parla di Retina Display, il nuovo chip A5s, maggiore ram e il supporto alla rete 4G LTE; per quanto riguarda le novità della Apple Tv, The Verge dice che ci sarà il supporto al 1080p (contro l’attuale 720p), mossa legata alla funzione AirPlay per interagire con iPhone 4S e iPad2. Per il momento Apple non offre contenuti in 1080p su iTunes Store ma data l’intromissione del Retina Display per il prossimo iPad e l’aggiornamento di Mountain Lion OS X in arrivo, che permetterà la condivisione degli schermi Mac con Apple TV, ci aspettiamo una rivoluzione di prodotti anche su iTunes Store.

La Apple TV, che non è da confondersi con la tanto chiacchierata televisione targata Apple, ormai scarseggia in tutti gli scaffali degli Apple Store da settimane, tanto che si parla di nessuna Apple TV nel 98% dei negozi Apple degli Stati Uniti. Tutto questo è un ulteriore indizio che fa pensare alla comparsa della nuova generazione del dispositivo per questo nuovo evento.

fonte | cnet

Condividi

Altre news