Cerca
Close this search box.
Cerca

MoneyWiz: gestione finanziaria a portata di iOS

MoneyWiz è una pratica e utile applicazione che consente di monitorare costantemente il vostro bilancio monetario tramite iPhone, iPod touch e iPad. In realtà le applicazioni sono due, una dedicata ad iPad e l’altra ai due iDevice più piccoli. Installandola potete cominciare ad appuntare al suo interno i vostri conti, creandone diversi in base alla loro pertinenza. Potete scegliere di creare un conto bancario, un conto risparmi oppure un conto crediti, in modo tale da suddividere i vostri soldi in base alla loro collocazione effettiva.

Una volta creati potete iniziare ad inserire all’interno i vostri movimenti, entrare, uscite, investimenti, trasferimenti e molto altro ancora. Nella schermata conti avete un riepilogo separato di ogni conto e un totale unico che vi pone immediatamente la somma dei vari conti facendovi capire in pochi secondi quanto denaro avete a disposizione.

MoneyWiz mette a disposizione tante altre funzionalità, come la programmazione delle spese, che partiranno in automatico ad una determinata data, visualizzazione dei rapporti che mostrano l’andamento dei vostri conti nel tempo e la sincronizzazione over-the-air. Creandovi un account, direttamente tramite l’app, potete sincronizzare su iPad i dati inseriti da iPhone, e viceversa. In questo modo avrete sempre con voi i vostri bilanci, sia che abbiate dietro un iPhone oppure che siate comodamente seduti sulla vostra poltrona di casa con l’iPad tra le mani.

La veste grafica dell’applicazione è un’altro punto forte di MoneyWiz, ogni interfaccia è stata studiata per essere comprensibile e curata al tempo stesso. Gli sviluppatori ci comunicano inoltre che una versione di MoneyWiz per Mac è in arrivo entro l’estate.


Nome: MoneyWiz
Sviluppatore: SilverWiz
Prezzo: 3,99€
Giudizio: 10/10 –  Applicazione perfetta per quanto riguarda la gestione dei vostri conti personali. Offre tutte le funzionalità che un’app di questo tipo dovrebbe avere, compresa la sincronizzazione gratuita over-the-air.
Link: versione iPadversione iPhone


Condividi

Altre news