Cerca
Close this search box.
Cerca

iPad 3: le azioni Apple schizzano alle stelle

Dopo aver annunciato ufficialmente il prossimo keynote dedicato alla presentazione dell’iPad di terza generazione (del quale noi di TechGenius vi forniremo un Live completo), le azioni Apple hanno segnato un nuovo record. Già durante la giornata, AAPL aveva toccato numeri niente male, ma solo dopo l’annuncio sono stati raggiunti i 535,41$ per azione.

Questo dato permette ad Apple di infrangere un nuovo record, arrivando ad una capitalizzazione di 499,20 miliardi di dollari. Altri 800.000 dollari e Apple raggiungerà il mezzo triliardo di capitalizzazione.

Se masticate poco i termini finanziari provo a farvi un esempio per permettervi di capire meglio la popolarità e il successo raggiunti da questa azienda negli ultimi anni: nel 2000 una singola azione Apple valeva 10 dollari, mentre nel lontano 1984, ovvero quando uscì il primo Macintosh, il valore di una singola azione era di 3$. Se pensiamo che oggi il valore di una singola azione è di 535,41$ possiamo immaginarci la gioia di chi all’epoca acquisto uno considerevole numero di azioni AAPL.

Condividi

Altre news