Cerca
Close this search box.
Cerca

Targus Laser Presentation Remote: la recensione

Chiunque volesse ottenere una presentazione impeccabile, per fare bella figura in una riunione, di certo non può e non deve stare davanti al computer a girare manualmente ogni singola diapositiva. Allora questo è l’accessorio che fa per voi, il Targus Laser Presentation Remote. Il prodotto che vi andiamo a recensire quest’oggi è un semplice telecomando e puntatore laser che comanda sia Microsoft PowerPoint che Apple KeyNote.

Adesso passiamo con l’analizzare le specifiche del prodotto. Il telecomando è totalmente senza fili ed è anche plug and play, cioè che quando si collega il mini ricevitore USB alla porta del PC/Mac esso si collegherà automaticamente e non necessita di software per i driver mentre la tecnologia a lunga distanza, 2,4 GHz, permette presentazioni fino a 15 metri di distanza. Il pregio di questo prodotto sta nella funzionalità, infatti la disposizione dei tasti è chiara e intuitiva per eseguire le presentazioni in maniera funzionale. Il Laser Presentation Remote è dotato di puntatore laser per evidenziare il contenuto della presentazione e di tasti con retroilluminazione per facilitare la visione in ambienti poco illuminati.

E’ dotato della tecnologia KeyLock, tecnologia con brevetto in attesa di registrazione sviluppata per bloccare i tasti non essenziali, evitandone l’utilizzo accidentale. Inoltre all’interno, è dotato di due vani, uno dove si può riporre facilmente il mini ricevitore USB, e il secondo vano è stato studiato appositamente per riporci una batteria d’emergenza, in modo da averla sempre a portata di mano in caso il telecomando dovesse scaricarsi durante una presentazione. All’interno della confezione trovate il Telecomando multimediale per presentazioni Targus, il mini ricevitore USB, 2 batterie Energizer AAA, e la guida per l’utente.

La guida per l’utente è in Inglese ma dentro la confezione trovate anche un fascicolo dove sono presenti tutti i link delle guide su Internet in tutte le lingue. Per permettere il funzionamento del telecomando dovete avere a disposizione una porta USB, mentre riguardo al sistema operativo basta disporre di: Windows 2000, Windows XP, Windows Vista, Windows 7 o Mac OS X 10.4 o successivo.

Dopo aver tolto il coperchio facendo una leggera pressione nel tasto che si trova all’estremità del telecomando dobbiamo selezionare il tipo di computer e il software desiderato per la presentazione, ovvero PC PowerPoint, Mac KeyNote o Mac PowerPoint. Se si seleziona “PC PowerPoint” è bene che si possieda un computer HP, Compaq, Dell, Toshiba, Panasonic, Fujitsu, Sony, IBM, Lenovo, Acer, Asus o Etc. Le dimensioni, 12 × 3.8 × 2.5 cm, sono talmente striminzite da poterlo mettere anche in tasca, mentre il peso è di soli 57 grammi.


Prodotto: Laser Presentation Remote
Produttore: Targus
Prezzo: varia dai 25 ai 50 euro in base a dove lo si compra e alle offerte.
Giudizio: 9/10 – Accessorio indispensabile per chi vuole fare una bella figura durante una riunione o una conferenza. Con esso si possono girare le diapositive a distanza sottolineando una parte importante nel testo con il laser in dotazione.
Dove Acquistarenei migliori negozi di elettronica.


Condividi

Altre news