Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone 4 brasiliano, ma il prezzo è ancora alto.

Grande attenzione in questi mesi per Foxconn, che sta compiendo enormi sforzi per portare la produzione di iPhone e iPad in Brasile. Mentre gran parte dell’attenzione è stata su come ottenere la produzione di iPad fabbricato e venduto in Brasile, l’azienda ha già lavorato sulla produzione di un iPhone 4S 8 GB, lanciato proprio sul mercato della patria del Carnevale.

L’iPhone 4S 8Gb ha debuttato in Brasile verso metà dicembre, ma i primi modelli sono stati fabbricati in Cina e portati nel territorio, causando un prezzo molto alto per il dispositivo, che parte da un costo di oltre 1400 dollari. Che con aggiunta delle tasse e del cambio si arriva a oltre 1500 dollari.

Apple quindi ha iniziato a vendere il suo “iPhone brasiliano” attraverso il proprio negozio on-line in quel Paese, come evidenziato da indormazioni sulla scatola del telefono stesso. i Riferimenti dei modelli bianco e nero sono MD128BR / A e MD198BR / A, rispettivamente, con il numero MD198BR essendo stato visto su un iPhone precedentemente trapelato dal Brasile. Il modello fabbricato in Cina da 8 Gb era stato inizialmente lanciato in Brasile con MD128BZ / A e MD198BZ / A. Non è chiaro esattamente quando Apple ha fatto il passaggio alla fabbricazione e vendita brasiliana, ma pare sia avvenuto almeno alcune settimane fa.

In particolare, l’iPhone 4S non sembra ancora essere in corso di fabbricazione in Brasile, con quei dispositivi che continuano a portare “BZ” sul numero di modello che li identifica come fabbricati in Cina per il mercato brasiliano. Lo stesso sembra valere per l’iPhone 3GS, che è l’equivalente al prezzo di 700 dollari. Di conseguenza, qualsiasi adeguamento dei prezzi per l’iPhone4 brasiliano creerebbe incongruenze su tutta la linea iPhone dell’azienda a causa della significativa differenza in tasse di importazione, ma non è chiaro come Apple e Foxconn stiano progettando di affrontare questo problema.

fonte | Macrumors

Condividi

Altre news