Cerca
Close this search box.
Cerca

Cut The Rope per Mac: la recensione

Cut the Rope, un classico per iPhone sbarca finalmente sul Mac. Con questo gioco vi assicuro che passerete interi pomeriggi perché non stanca mai.

Il gioco inizia con l’arrivo di un misterioso pacco d’avanti la vostra porta. All’interno troverete un simpatico mostriciattolo, che dovrete sfamare con delle caramelle, il suo cibo preferito.

In o gli livello dovrete andare a tagliare con il puntatore del mouse le corde che sorreggono la caramella, potrete servirvi delle bolle e degli altri “oggetti” per riuscire a raccogliere tutte e tre le stelle presenti nel livello. Dovrete evitare le scariche elettriche e gli oggetti appuntiti i quali potrebbero rompere la caramella. Il vostro obbiettivo è riuscire a portare la caramella alla bocca del piccolo mostro, il quale la mangerà felicissimo. Se non ci riuscirete si metterà quasi a piangere.

Il gioco è reso ancora più interessante dal fatto che potrete andare a sbloccare dei premi e comparare i vostri punteggi con i giocatori di tutto il mondo.

Avrete a disposizione 10 scatole, ognuna contenente 25 livelli, 250 in totale. Per sbloccare ogni scatola dovrete raccogliere quante più stelle possibile.

Cut the Rope per Mac è davvero ben fatto. La grafica è stupenda, molto chiara. Vi terrà impegnati per un bel po’ di tempo senza farvi annoiare. Io personalmente mi sono trovato spesso di fronte a livelli davvero difficili, ma che con un po’ di pazienza e di ingegno si riescono facilmente a superare. Il gioco è molto curato nei dettagli, soprattutto nei suoni. La cosa che vi piacerà di più? Le espressioni che farà il piccolo animaletto, dipendentemente da cosa succederà. L’unica pecca è il caricamento, che avverrà ogni volta che cambierete “scatola” e spesso dura più del dovuto, oltre al fatto che la modalità FullScreen non è predefinita. Per il resto è ottimo, i suoi 3,99€ li vale tutti.


Nome: Cut the Rope
Sviluppatore: ZeptoLab UK Limited
Prezzo: 3,99€
Giudizio: 8/10 – Se avete un po’ di tempo libero e volete passarlo giocando con il vostro Mac questo gioco è perfetto. Inoltre potrete sempre migliorarvi, per scalare la classifica dei punteggi mondiali.
Link: AppStore


Condividi

Altre news