Cerca
Close this search box.
Cerca

Mio Spirit V575 TV: la recensione

Nessuno, e ripeto nessuno, può mettersi in viaggio senza avere a disposizione nella propria autovettura un navigatore satellitare. Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti, alcuni con più funzionalità rispetto agli altri. Il navigatore satellitare che vi andiamo a recensire quest’oggi non è un semplice turn-by-turn, ma molto di più.

Il Mio Spirit V575 TV, prodotto da Mio Technology, presenta infatti una comoda funzionalità TV incorporata. Quindi non solo avete a disposizione un navigatore dalle ottime funzionalità, ma anche una TV per guastarvi ovunque voi stiate i vostri canali preferiti. Mio Technology ha pensato bene di implementare una funzionalità TV impedendogli di funzionare quando si ha attiva la navigazione satellitare. Se siete alla guida infatti non dovete assolutamente distrarvi con i canali televisivi. Quindi appoggiamo in pieno la politica scelta da questa azienda.

Passiamo con l’analizzare le caratteristiche del navigatore. Le sue dimensioni non sono né troppo piccole e né tropo grandi. Diciamo che il suo display da 4,7 pollici consente un’ottima visualizzazione della mappa e della televisione. All’interno della confezione trovate tutto l’occorrente per collegarlo in automobile (ventosa più caricabatterie da accendisigari) o per tenerlo in casa (caricabatterie da parete e cavo USB).

In quanto a funzionalità di navigazione, questo Mio Spirit V575 TV mette a disposizione le mappe di 44 stati europei (compresa l’Italia ovviamente) e una modalità di noleggio mappe. Chi deve partire per un viaggio può noleggiare la mappa dello stato, o degli stati, che andrà a visitare per un determinato periodo di tempo, andando così a risparmiare. Al suo interno trovate anche la funzionalità IQ Routes, che ottimizza ogni vostro percorso in base alle informazioni raccolte da un infinito numero di guidatori, facendovi evitare così gli ingorghi stradali. La funzionalità LearnMe, che trovate sempre all’interno, analizza il vostro stile di guida fornendovi gli itinerari più consoni alla vostra persona, aggiornandovi anche sul traffico.

Lo schermo touchscreen risponde immediatamente al tocco e la tastiera intelligente vi suggerisce l’indirizzo di destinazione che state immettendo ancora prima che possiate finire di digitarlo. La caratteristica che più mi ha sorpreso del Mio Spirit V575 TV è la velocità con cui ricalcola il percorso. Sbagliando strada, il navigatore vi fornisce nuovamente il percorso che dovete seguire in meno di un secondo. Per non parlare poi della voce guida, che è in grado di segnalarvi le svolte utilizzando anche i POI come punto di riferimento. Ad esempio: svoltate a destra dopo il benzinaio Agip.

Passiamo ora alla multimedialità: la funzionalità TV mette a disposizione tutti i canali presenti sul digitale terreste. Purtroppo dopo la ricerca, l’ordinamento dei canali non è preciso, quindi sia le reti RAI che Mediaset saranno sparse tra gli oltre 100 canali trovati. L’antenna che trovate in dotazione, e che potete applicare mediante le apposite ventose, vi garantisce una qualità buona del segnale, con audio altrettanto buono.

Questo navigatore, grazie anche al processore da 600MHz, riesce a supportare anche filmati o file audio trasformandosi in un vero e proprio centro multimediale. Al suo interno possiede una capacità di storage di 1GB con possibilità di espansione via Micro SD.


Prodotto: Spirit V575 TV
Produttore: Mio Technology
Prezzo: 199,99€
Giudizio: 8/10 – Il navigatore satellitare più completo che io abbia mai provato fino ad ora. La funzionalità TV è perfetta per i lunghi viaggi. Peccato per l’antenna esterna che, sommata al caricabatterie da auto, crea ancora più disordine in auto.
Dove Acquistare: sullo store online di Mio o nei migliori negozi di elettronica.


Condividi

Altre news