Cerca
Close this search box.
Cerca

“Il mio Kindle” di Furio Piccinini e Giulio Marchesi: la recensione

Grazie alla collaborazione con Hoepli, siamo in grado di recensire per voi il libro “Il mio Kindle, guida completa al nuovo reader e ai servizi Amazon” di Furio Piccinini e Giulio Marchesi.

Il volume consta di 148 pagine e si presenta piuttosto compatto. È diviso in 5 capitoli e presenta una breve appendice finale con le scorciatoie da tastiera. Ma passiamo a illustrarne il contenuto.

Nel primo capitolo ci verrà presentato il Kindle di Amazon, dispositivo lanciato da Amazon in USA nel 2007 e arrivato in Italia pochi mesi fa. Grazie a un ricco corredo fotografico scopriremo le funzionalità del pratico e-reader e la tecnologia E-Ink alla base del suo successo.

Particolare attenzione verrà posta nell’illustrare a uno a uno ogni singolo pulsante presente sul dispositivo e nell’indicare chiaramente la sua funzione e non mancherà una ricca panoramica sul menu e sui principali settaggi del proprio Kindle.

Il capitolo 2 e 3 invece si soffermano maggiormente nella guida all’utilizzo dello Store Amazon e nel descrivere puntualmente la procedura di acquisto di un ebook sia tramite browser che direttamente da Kindle. Ma non finisce qui: tra le pagine di questi due capitoli trovano spazio anche altri servizi collegati al proprio account Amazon e la modalità tramite la quale si può navigare sul web (anche se in bianco e nero).

Il capitolo 4 si incentra principalmente sull’aspetto social di Kindle che può essere facilmente connesso a Facebook e Twitter permettendo di condividere contenuti o note con i propri amici o followers; mentre il capitolo 5 presenta tutte le funzionalità di Calibre, il software di gestione di Kindle che permette di amministrare al meglio la propria libreria ed avere accesso alle news dal proprio dispositivo.


Libro: “Il mio Kindle”
Autore: Furio Piccinini e Giulio Marchesi
Casa editrice: Hoepli
Prezzo: 9.90€ (col 15% di sconto per un breve periodo a 8.42€).
Giudizio: 8/10 – La guida “Il mio Kindle” risulta complessivamente ben fatta e grazie alla ricchezza iconografica si presta bene ad istruire gli utenti meno esperti oppure a insegnare qualche trucchetto ai più smaliziati.
Dove Acquistare: sito ufficiale Hoepli


 

Condividi

Altre news