Cerca
Close this search box.
Cerca

Foxconn aumenta gli stipendi dei dipendenti

Foxconn ha confermato questo venerdì che ha portato gli stipendi dei lavoratori nelle fabbriche dal 16% al 25%.

Foxconn è il produttore del primo iPhone (anche di quelli successivi) e degli iPad di Apple. L’azienda ha aumentato il salario da 1.800 yuan a 2.200 yuan per tutti i lavoratori che hanno superato un esame tecnico, molto di più rispetto alla paga di tre anni fa, 900 yuan al mese.

“Siamo la società di produzione migliore in Cina, lo stipendio base dei nostri lavoratori in tutte le fabbriche Foxconn è già molto più alto del salario minimo impostato da tutti i governi locali”

Ha comunicato la società in un comunicato stampa. Foxconn è stata spesso criticata e accusata per le condizioni di lavoro, ma la società ha sempre lavorato per migliorarsi.

“Forniamo ulteriori opportunità di formazione e tempi di apprendimento brevissimi e continueremo a miglioreranno la nostra tecnologia, la nostra efficienza e anche lo stipendio, dando un buon esempio per l’industria manifatturiera cinese”

Questo annuncio arriva proprio ad una settimana dalla ispezione dell’associazione Fair Labor, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

fonte | BGR

Condividi

Altre news