Cerca
Close this search box.
Cerca

BlackBerry 10 OS: il nuovo sistema operativo di RIM viene messo in mostra

Aspettavamo da tempo di poter mettere gli occhi su BlackBerry 10 OS: la nuova versione del sistema operativo mobile di RIM. CrackBerry ha ricevuto dettagli interessanti su quello che sarà il nuovo OS BlackBerry per gli anni a venire.

Come potete vedere dalle immagini, il nuovo OS di RIM sembra più al passo coi tempi. Le icone sono state rese più accattivanti e interattive, visto che ora l’icona “Folder” mostra le app contenute nella cartella e l’icona “Pictures” ci anticipa una delle foto presenti nel nostro album fotografico.

Se guardate il resto delle immagini che trovate in questo articolo, vi rendete conto che RIM ha introdotto su BlackBerry 10 OS una homescreen nel quale l’utente potrà inserire widget in stile Windows Phone. Un tocco di modernità che RIM è stata quasi obbligata a fare per rimanere al passo con Android, iOS e anche Windows Phone.

Tra le altre novità troviamo un client di posta rinnovato e una schermata per le chiamate tutta nuova, che contiene anche un tab dedicato alle video-chat.

Per realizzare questa nuova versione del suo sistema operativo mobile, RIM si è ispirata al suo PlayBook. Non sappiamo quando verrà resa disponibile questa nuova versione, ma dalle immagini che ci sono state fornite possiamo dedurre che la fase di sviluppo sia ormai agli sgoccioli.

Condividi

Altre news