Cerca
Close this search box.
Cerca

8-Bitty iCade, il controller retro’ per i nostri iDevice

ThinkGeek ha creato in origine l’iCade per scherzo, per il pesce d’aprile di qualche anno fa. Ma le richieste furono tante, nonostante ThinkGeek lo abbia annunciato con un prezzo di quasi 100 dollari.

Ora, e questa volta non è uno scherzo, ThinkGeek ha annunciato l’8-Bitty iCADE. Come potete vedere qui sopra, è un controller di stile NES (con alcuni pulsanti supplementari) che in modalità wireless interagisce con un dispositivo iOS, avendo così la possibilità di avere una sensazione del vecchio tatto con i giochi ora touchscreen.

Il controller, purtroppo, è solo in fase di annuncio. ThinkGeek lo venderà al prezzo di $24.99, già da ora ci si può registrare nel sito ufficiale per poi ricevere una notifica al momento della disponibilità del prodotto.

Il dispositivo richiede due batterie AAA per poter funzionare. Sarà compatibile sia con iPhone e iPod Touch ma anche con iPad. Nel controller oltre ai pulsanti che vedete in foto ce ne sono altri nel laterale.

I nomi delle App compatibili sono stati annunciati, inoltre chiunque può aggiungere il supporto a questo controller. La versione per Android è in fase di sviluppo.

Nel design il prodotto potrebbe sembrare un po’ retrò, ma è questo il bello!

E voi? Vi piacerebbe averlo?

fonte | TechnoBuffalo

Condividi

Altre news