Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone GPS Car Kit di Mio Technology: la recensione

Chi possiede un iPhone o un iPod touch sa di avere a disposizione un ottimo dispositivo per musica, video, immagini, applicazioni e molto altro ancora. Ciò che rende unici i dispositivi mobili Apple, e tutti gli altri smartphone di ultima generazione, è la possibilità di poterli utilizzare anche come navigatori satellitari.

Nel momento del bisogno possiamo estrarre dalla tasca il nostro iDevice, aprire l’applicazione giusta ed immettere l’indirizzo di destinazione per essere subito guidati verso la nostra meta. L’esperienza di navigazione mediante dispositivo iOS può essere però migliorata attraverso accessori come il GPS Car Kit di Mio Technology.

All’apparenza può sembrare un semplice supporto, ma il realtà questo Car Kit è un vero e proprio gioiellino tecnologico. Si aggancia al parabrezza, o al cruscotto grazie alla striscia adesiva in dotazione, ed è subito pronto per ospitare il nostro iPhone o iPod. Grazie alla parte superiore mobile, possiamo regolarla in base al dispositivo Apple in nostro possesso, quindi piena compatibilità con qualsiasi iPhone o iPod touch. All’interno del Car Kit di Mio è presente un modulo GPS che migliora il segnale GPS del vostro iPhone, o lo rende disponibile nel caso in cui decidiate di utilizzare il supporto con un iPod touch (che non presenta all’interno il modulo GPS).

Una volta collegati, i due dispositivi entrano come in simbiosi, l’uno a completare l’altro. Nella parte bassa del Car Kit è presente una cassa, che amplifica sia la voce guida del navigatore che, eventualmente, che la musica. Nelle zone laterali sono presenti i tasti del volume, un’entrata per jack da 3,5mm per collegarlo alla radio e un’altra porta per l’ingresso dell’alimentazione (via accendisigari).

Ovviamente l’iPhone, quando collegato al Mio Car Kit, si ricarica, e grazie alla rotazione del supporto può essere posizionato sia in landscape che in portrait. Nella parte posteriore è presente un tasto per l’accensione del Bluetooth. Collegando l’iPhone al Car Kit di Mio via Bluetooth potete utilizzare il supporto anche come vivavoce, potendo così effettuare chiamate in tutta comodità anche mentre state guidando.


Prodotto: iPhone GPS Car Kit
Produttore: Mio Technology
Prezzo: 99,99€
Giudizio: 9/10 – Accessorio indispensabile per chi vuole utilizzare il proprio iDevice come navigatore GPS. Mette a disposizione tante comode funzionalità, vedi Bluetooth, modulo GPS e soprattutto ricarica del dispositivo.
Dove Acquistare: store online di Mio o nei migliori negozi di elettronica.


Condividi

Altre news