Cerca
Close this search box.
Cerca

Modern Combat 3 per iPad: la recensione

Modern Combat 3: Fallen Nation è uno degli ultimi titoli lanciati da Gameloft all’interno della piattaforma App Store. Abbiamo avuto la possibilità di provare in prima persona la versione per iPad, ed è per questo che oggi siamo qui per fornirvi il nostro giudizio in merito a questo FPS.

Modern Combat 3 vi catapulta all’interno di una sanguinosa guerra. Già agli inizi del gioco vi ritrovate all’interno di un elicottero pronti ad iniziare la vostra spericolata missione.

I comandi di gioco sono quelli classici, ovvero pad virtuale sulla sinistra, per effettuare i vari spostamenti (più piccoli tab per corsa e accovacciamento), e pulsanti virtuali sulla destra per sparare e prendere la mira. Utilizzare un touchscreen per giochi come questi non è il massimo della comodità. Sicuramente però, un display da 9,7 pollici (rispetto al misero 3,5 pollici dell’iPhone) agevola la situazione poiché permette di godere di più spazio tra un tab e l’altro.

La grafica è straordinaria, avendo l’iPad in mano vi sembrerà davvero di essere stati spediti all’interno di questa macabra battaglia. Le città sono riprodotte in maniera quasi maniacale (ci sono addirittura i cartelloni pubblicitari, ovviamente che non mettono in mostra nessun prodotto realmente esistente). La visuale di gioco mette a disposizione la classica inquadratura da FPS, ovvero telecamera poggiata sulla spalla per avere l’idea di essere proprio al centro dell’azione.

La storyline è coinvolgente fin dagli inizi. Ovviamente, per conoscerla tutta, dovete essere abili nel portare a compimento tutte le varie missioni. Gameloft ha messo a disposizione varie modalità di gioco, quindi se non siete esperti potete comunque adoperare la modalità “Facile” per imparare a giocare. Oltre alla solita modalità “Campagna” potete scegliere di selezionare una qualsiasi missione, dopo averle sbloccate, oppure di sfidare un vostro amico via online. Il multiplayer messo a disposizione dalla publiusher francese permette di giocare con un vostro amico attraverso il WiFi Locale, oppure di sfidare qualsiasi altro utente sparso nel mondo attraverso il servizio Gameloft Live.


Nome: Modern Combat 3 – Fallen Nation
Sviluppatore: Gameloft
Prezzo: 5,49€
Giudizio: 9/10 –  Se vi piace lo stile FPS, questo gioco sarà di vostro sicuro gradimento. La grafica è di primo livello, così come le varie modalità di gioco.
Link: App Store


Condividi

Altre news