Cerca
Close this search box.
Cerca

Yahoo App, il motore di ricerca delle Apps per iPhone e Android

Le cose non sono andate particolarmente bene per Yahoo. Yahoo non ha rinunciato alla ricerca di modi per portare più traffico, anche se, la sua ultima mossa è un hub app per iOS e Android. Vi è una ormai una scheda apps (che si trova lungo pilastri, come web, immagini, video e locali) che vi porterà a quello che cercate. Le pagine app stesse includono riassunti, screenshot, recensioni, informazioni di sviluppatori, e un posto per gli utenti di Yahoo per lasciare le proprie recensioni.

Come per Google, Yahoo metterà anche informazioni app in primo piano all’interno di ricerche web regolari. Purtroppo per adesso i risultati sono riservati soltanto ad iPhone e Android: iPad, Windows Phone e BlackBerry non compaiono ancora nei risultati di Yahoo. Peggio ancora, quando si cercano applicazioni recenti come Reckless Racing 2, non si visualizzano nemmeno i risultati.

Una volta trovato l’applicazione che stai cercando, è possibile eseguire la scansione di un codice QR, avere l’URL mandato da un sms al telefono, o scegliere di essere trasmessa ad App Store e Android Market. Nonostante le lacune, si tratta di un motore di ricerca app che attualmente è il migliore rispetto alla maggior parte che abbiamo visto. Eppure, come un tentativo di essere rilevante nel nuovo cellulare, Yahoo arriva a breve.

fonte | TheVerge

Condividi

Altre news