Cerca
Close this search box.
Cerca

iTV, un altro concept arriva da ConceptBook


Ecco qui un altro concept della iTV, la famosa TV Apple, che dovrebbe arrivare a breve. Il concept che vi mostrerò è stato ideato da ConceptBook, sito web che aiuta gli utenti a pubblicizzare i loro concept.

La iTV del concept è disponibile in due colori, nero e bianco. In oltre sono disponibili in due modelli, uno da 40 pollici ed uno da 50 pollici, tutti e due con risoluzione full HD a 16:9.

Nel concept la TV possiede uno schermo OLED trasparente, tecnologia che riduce il consumo di elettricità con maggiore risoluzione. La TV inoltre possiede un sistema operativo basato su iOS, che dà la possibilità di aprire app, foto, video e di navigare in internet. Possiede anche lo sharing per iCloud, naturalmente non poteva mancare Siri, che dà la possibilità di comandare la TV attraverso la voce.

Il concept in se è molto carino, ma poco realistico. ConceptBook ha avuto una buona idea, ma quello che propone è quasi irrealizzabile, per lo meno non ancora con le tecnologie di ora. A mio parere il concept doveva essere più rifinito con apportata una maggiore attenzione ai dettagli (notare il riflesso, al contrario, della TV da 50” nell’immagine qui sopra) e affrontato con una maggiore serietà.  Qualche mese fa Guilherme Schasiepen ha realizzato un concept davvero bello e anche molto realistico, che supera di molto (a mio parere) quello realizzato da ConceptBook.

Naturalmente non voglio offendere ConceptBook, che come ha mostrato in precedenza, ha realizzato molti concept molto accreditati.

[tube]http://www.youtube.com/watch?v=eCHzxUI-auI[/tube]

Condividi

Altre news