Cerca
Close this search box.
Cerca

IDC comunica che le vendite smartphone hanno superato tutti gli altri anni

Le vendite record gestite da Apple e Samsung nel corso dell’ultimo trimestre dello scorso anno hanno fatto si che la crescita del mercato degli smartphone è impennata alla fine del 2011. Lunedì IDC ha rilasciato i dati di un nuovo rapporto che esprime che le spedizioni di smartphone sono cresciute del 54,7% nel quarto trimestre dello scorso anno. Guidate da iPhone 4S di Apple e Samsung Galaxy S II, i fornitori hanno spedito 157,8 milioni di smartphone a livello mondiale nell’ultimo trimestre secondo IDC.

“Entro la fine del trimestre, uno su ogni tre telefoni cellulari venduti nel mondo è uno smartphone”, ha detto l’analista di IDC Ramon Llamas in una dichiarazione. “Il lancio di iPhone 4S di Apple ha avuto un ruolo fondamentale nella crescita degli smartphone, e grazie al lancio da parte di altri produttori che hanno fornito una vasta scelta per soddisfare preferenze diverse e budget”. Lo studio rileva che nell’intero anno si sono venduti smartphone pari a 491,4 milioni di unità nel 2011, in crescita del 61,3% rispetto all’anno precedente.

Primi cinque fornitori di telefonia mobile, spedizioni e quota di mercato, Q4 2011 (disponibilità in milioni)

Fonte: IDC Worldwide Mobile Phone Tracker, 6 Febbraio 2012

Primi cinque fornitori di telefonia mobile, spedizioni e quota annuale di mercato nell’anno 2011 (disponibilità in milioni)

Fonte: IDC Worldwide Mobile Phone Tracker, 6 Febbraio 2012

fonte | BGR

Condividi

Altre news