Cerca
Close this search box.
Cerca

Il mercato iPhone è più grande dell'intera Microsoft

Questa è una delle notizie più sorprendenti che io ho avuto modo di scrivete qui su TechGenius. Secondo Forbes, e Parislemon, il giro d’affari che ruota intorno ad iPhone sarebbe maggiore di quello che ruota attorno a tutti prodotti Microsoft.

In poche parole le vendite dei melafonini supererebbero le vendite dei PC Microsoft, dei Windows Phone e delle Xbox. Quindi, facendo 2+2, possiamo dire con certezza che Apple supera di gran lunga il giro di affari Microsoft se al mercato degli iPhone aggiungiamo anche i Mac, gli iPod e soprattutto gli iPad.

Ecco cosa scrive Forbes per certificare questo dato:

Una cosa in più: solo per dimostrare che non è il reddito che stiamo confrontando qui e quindi che non c’è nessun trucco ad influenzare questo dato, l’azienda produce anche circa il doppio degli utili di Microsoft: nell’ultimo trimestre, un po’ di più di 13 miliardi dollari contro i 6,6 miliardi di Microsoft.

Pensate che solo 14 anni fa Apple era ormai prossima al fallimento. Oggi questa società è esponenzialmente più grande di quasi tutte le aziende del mondo.

fonte | TechnoBuffalo

Condividi

Altre news