Cerca
Close this search box.
Cerca

Foxconn: altri cinque nuovi impianti in Brasile

Folha.com, citando il segretario per lo sviluppo e la pianificazioni dello Stato di Sao Paulo Julio Semeghini, ci informa che Foxconn intende aprire cinque nuove fabbriche in Brasile.

Questo colosso asiatico possiede già uno stabilimento sul territorio brasiliano, che attualmente viene utilizzato quasi interamente per produrre gli iPad.  L’obiettivo che si è posta questa società prevede di riuscire a produrre almeno 400 milioni di unità nelle fabbriche sudamericane entro i prossimi cinque anni. Ognuna di queste cinque nuove fabbriche ospiterà 1000 dipendenti e sarà attrezzata per produrre qualsiasi dispositivo elettronico, quindi non solo iDevice.

Al termine delle festività per il capodanno cinese, il governo Brasiliano e i rappresentati della Foxconn si incontreranno per decidere il luogo esatto dove verranno costruite le nuove fabbriche. Foxconn gode di tutto il supporto delle autorità brasiliane, visto che attualmente riceve già uno sconto sulle tasse per la produzione dei tablet nella regione.

fonte | AppleInsider

Condividi

Altre news