Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple torna ad essere la più grande azienda venditrice di smartphone al mondo

Dopo un lungo testa a testa, Samsung era riuscita a scavalcare Apple alla fine del Q3 diventando la migliore azienda al mondo venditrice di smartphone. Il distacco da Apple era notevole, ma a quanto pare l’uscita dell’iPhone 4S ha capovolto la situazione.

Secondo una recente ricerca condotta da Strategy Analytics, è emerso che Apple è di nuovo l’azienda migliore al mondo in quanto a vendite di smartphone, con Samsung al secondo posto. Apple avrebbe venduto 37 milioni di iPhone nel Q4, mentre Samsung 36,5 milioni.

Neil Mawston, direttore esecutivo di Strategy Analytics, ha dichiarato:

Mentre Apple ha preso il primo posto nel mercato degli smartphone su base trimestrale, Samsung è diventata la leader del mercato in termini annui, per la prima volta, con una quota del 20% su base globale nel corso del 2011. Con vendite globali che si aggirano sul mezzo miliardo di unità nell’anno 2011, Samsung è ormai ben posizionata al fianco di Apple in una corsa a due nel mercato di consumo più grande e prezioso al mondo nell’ambito dell’elettronica.

Tuttavia, Samsung ha venduto più telefoni in tutto il 2011, quasi 100 milioni, mentre Apple si è fermata a quota 93 milioni.

fonte | TechnoBuffalo

Condividi

Altre news