Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple: trimestre da record

Apple ha da poco annunciato i risultati fiscali inerenti al trimestre appena trascorso. Il Q1 è solitamente il trimestre più importante per le aziende, visto che agglomera anche le vendite relative alle feste natalizie.

I dati diramati da Apple, nella conference call di oggi, sbaragliano più di qualche record. Scopriamoli meglio nel dettaglio:

Il fatturato che la società californiana ha registrato nel primo trimestre del 2012 è di 46,33 miliardi di dollari, con un utile di 13,06 miliardi di dollari. Lo scorso anno Apple nel Q1 aveva registrato un fatturato di 26,74 miliardi di dollari e profitti per 6 miliardi di dollari, molto di meno rispetto al trimestre attuale.

Nel corso di questo primo trimestre, Apple ha venduto 37,04 milioni di iPhone (+128% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso) e 15,43 milioni di iPad (+111% rispetto al Q1 del 2011). Anche le vendite dei Mac non sono andate male: Apple ha venduto 5,2 milioni di unità, un 26% in più rispetto allo scorso anno.

Numeri da record che dimostrano la costante crescita di questa società, che tra non molto diventerà la più importante del settore.

fonte | TheAppleLounge

Condividi

Altre news