Cerca
Close this search box.
Cerca

Windows Phone Marketplace arriva quota 60.000 apps

Il marketplace di Windows Phone arriva a quota 60.000 applicazioni disponibili. Questo dato non suscita certo clamore, soprattutto se paragonato ai dati ben più elevati registrati da App Store e Android Market.

Tuttavia la crescita esponenziale registrata da Microsoft ha dell’incredibile, soprattutto se si pensa che solo 20 giorni fa stavamo annunciando le 50.000 applicazioni raggiunte.

In circa 20 giorni il numero delle applicazioni presenti nello store dedicato al nuovo sistema operativo mobile di Microsoft è cresciuto di ben 10.000 apps. Questo significa che nei giorni scorsi l’azienda con sede a Redmond ha pubblicato circa 400 nuove applicazioni ogni giorno.

Ciò che rende Windows Phone inferiore ad iOS e Android è proprio la mancanza di applicazioni. Se però questo tasso di crescita continua a tenere questi ritmi, ben presto Microsoft potrebbe intromettersi nella dura battaglia che da ormai qualche anno vede come protagonisti assoluti Apple e Google, forse anche prima del 2015 (come alcuni analisti stimano).

fonte | TechnoBuffalo

Condividi

Altre news