Cerca
Close this search box.
Cerca

RIM: Thorsten Heins è il nuovo presidente e CEO

 

Notizia importantissima in casa RIM. Nella notte, il consiglio di amministrazione ha eletto Thorsten Heins nuovo presidente e CEO dell’azienda divenuta famosa per i suoi BlackBerry.

Waterloo, Ontario, 22 gen 2012 – Il Consiglio di Amministrazione dell’azienda produttrice dei BlackBerry, Research In Motion (RIM), ha annunciato oggi che, agendo su raccomandazione del suo Co-Chief Executive Officer per l’attuazione del piano di successione che in precedenza ha presentato al consiglio, ha nominato all’unanimità Thorsten Heins di Presidente e Chief Executive Officer. Mr. Heins è stato anche nominato nel Consiglio di RIM. Il Consiglio ha agito dopo aver condotto la sua due diligence. Entrambe le nomine hanno effetto immediato.

Mike Lazaridis, ex co-presidente e Co-CEO, è diventato vicepresidente del Consiglio RIM e presidente del Comitato di Innovazione del nuovo Consiglio. Come vicepresidente, che lavorerà a stretto contatto con il Sig. Heins per offrire consulenza strategica, fornire una transizione graduale e continuare a promuovere il marchio in tutto il mondo BlackBerry.

Ovviamente siamo di fronte ad una svolta per RIM, che da ora in poi farà affidamento su una nuova mente operatrice che adotterà strategie diverse, e si spera anche migliori. La società nell’ultimo anno ha assistito ad un crollo vertiginoso che l’ha portata ai margini del settore smartphone, dove prima era una delle dominatrici assolute.

Vedremo se il nuovo presidente e CEO saprà risollevare le sorti dell’azienda.

fonte | CrackBerry

Condividi

Altre news