Cerca
Close this search box.
Cerca

Arriva Cube: la stampante 3D del futuro

Tra le migliaia di novità presentate al CES 2012 ce n’è una che sicuramente farà parlare molto di sé: il suo nome è Cube e promette di stampare in 3D progetti realizzati su software di CAD 3D.

La stampante, prodotta dall’azienda Cubify, utilizza particolari resine colorate per creare veri e propri prototipi tridimensionali dell’oggetto progettato. “E dov’è la novità?” – si chiederanno i più informati di voi – “Soluzioni simili sono già in commercio da diversi anni e vengono utilizzate su base quotidiana da grandi aziende per veder realizzati i loro progetti.”

Cube è la prima stampante 3D concepita per la diffusione nel mercato prosumer in quanto può essere acquistata alla “modica” cifra di 1299$. La rivoluzione sta proprio in questo: grazie alla Cube molti designer, ingegneri e architetti avranno la possibilità di veder realizzate in proprio le loro creazioni senza doversi appoggiare a centri di stampa specializzati, in modo anche molto immediato grazie alle apposite app per iPhone e iPad.

La nuova tecnologia ha un notevole potenziale. Proprio per questo sarà interessante vedere se riuscirà a diffondersi anche al di fuori del campo professionistico. Aspettando di conoscere il vostro parere in merito, vi propongo un video che la mostra all’opera.

fonte | GeeksHive

Condividi

Altre news