Cerca
Close this search box.
Cerca

Windows Phone supererà iOS nel 2015, stimano gli analisti

Stando a quanto riporta IHS iSuppli, Windows Phone di Microsoft supererà iOS di Apple nel futuro 2015. Grazie alla collaborazione con Nokia, l’azienda di Redmond piazzerà il suo sistema operativo mobile al secondo posto in classifica, alle spalle dell’onnipotente Android.

L’azienda finlandese, da poco accordatasi con Microsoft, perse il secondo posto in classifica, detenuto con il suo Symbian, proprio per colpa della crescita di iOS e Android. Secondo la loro analisi, nel 2015 gli utenti che utilizzeranno Windows Phone saranno il 16,7%, molti di più rispetto agli attuali 2%.

Wayne Lam, analista per le comunicazioni wireless a IHS, ha dichiarato:

Una delle più importanti novità presentate al Consumer Electronics Show è stato il Lumia 900, un telefono basato su Windows con una serie di ottime caratteristiche che lo rendono competitivo con le migliori alternative offerte dal mercato Android. Questo prodotto rappresenta il primo passo di Nokia per reclamare la sua quota di mercato. Combinati con gli sforzi di Microsoft, il Lumia 900 e i suoi successori aiuteranno l’azienda di Redmond a recuperare la posizione n°2 nella classifica degli smartphone entro il 2015.

fonte | iClarified

Condividi

Altre news