Cerca
Close this search box.
Cerca

Il padre di Microsoft Windows NT entra a far parte del team Xbox

Dave Cutler, che è stato chiamato “il padre di Windows NT” si è unito al team di Xbox di Microsoft.

Dave è una delle nostre menti più brillanti e sta attualmente lavorando su progetti che aiuteranno progredire i nostri obiettivi nello spazio di consumo, mentre continuiamo a crescere la Xbox da una piattaforma di gioco in un dispositivo completo di home entertainment.

Ha detto un portavoce di Microsoft ZDNET, Mary Jo Foley, che ha confermato la mossa di recente. Secondo quanto riferito, Cutler avrà il compito di prendere Xbox “al di là di una piattaforma di gioco” che potrebbe significare, Cutler lavorerà sulla creazione del vocifera Xbox 720. Cutler, appartenente al team “Technical Fellow” di Microsoft si è nel tempo guadagnato la licenza di “fare ciò che vuole su Xbox” come scrive l’esperta Mary Jo Foley.

L’ultimo aggiornamento di Xbox Live, ha visto un balzo a tripla cifra del 140 %, della visione di contenuti video su Xbox Live. Il servizio online di Microsoft è a una svolta? Il 60% dei membri statunitensi di Xbox Live Gold si sono collegati a dicembre alle applicazioni di intrattenimento e speso in media un’ora al giorno sui programmi. Anche il numero globale degli utenti di Xbox Live si è impennato del 50% tra novembre e dicembre.

fonte | ZDNET

Condividi

Altre news