Cerca
Close this search box.
Cerca

"Bliss": il progetto ispirato da Al Gore che Apple presenterà quest'oggi

Ormai lo abbiamo capito: quest’oggi Apple presenterà a New York un nuovo modo di creare ed utilizzare i libri di testo digitali. AppleInsider riporta un nome in codice che farebbe riferimento proprio a questo progetto dedicato ai libri di testo, ovvero “Bliss“.

La persona ci ha detto che il nome in codice interno per il progetto è “Bliss”, e ha detto che il software permetterà agli editori di rendere i libri di testo più interattivi.

Una delle fonti primarie di ispirazione per il progetto è stato un e-book pubblicato dall’ex vice-presidente e membro del board di Apple Al Gore. L’anno scorso, lui e Push Pop Press hanno pubblicato “Our Choice”: titolo interattivo che è stato accolto molto bene dagli utenti.

Nei piani dell’azienda di Cupertino c’era l’intenzione di cambiare il modo di fare scuola da molto tempo ormai. Lo stesso Steve Jobs aveva riferito a Walter Isaacson che voleva realizzare libri di testo digitali che potessero essere aggiornati via internet con nuovi contenuti e commenti degli insegnanti.

Forse quest’oggi Apple presenterà qualcosa di molto simile a ciò che potete vedere nel video qui sotto:

via | CultOfMac

Condividi

Altre news