Cerca
Close this search box.
Cerca

CES 2012: 3DTV 55" da Toshiba con risoluzione 4K

Al CES 2012 Toshiba ha presentato un 3DTV da 55″ con risoluzione 4K, che segna una profonda evoluzione nella concezione di TV 3D.

Analizzandone infatti le principali caratteristiche, salta subito all’occhio che non si tratta di un prodotto “comune”. Integra infatti un pannello autostereoscopico da 55″ che consente di visualizzare immagini in 3D “glasses-free”, ovverosia senza la necessità di occhialini.

Tutto ciò è possibile grazie a una telecamerà che sfruttando l’head tracking, rivelerà esattamente la posizione della vostra testa e mediante l’ausilio di alcune frecce a schermo, vi suggerirà la posizione ideale per godersi l’esperienza 3D glasses-free.

Ma cosa ancor più straordinaria, esso lo fa integrando un potere risolutivo di 3840×2160 pixel (4K). Ciò permette di ottenere immagini particolarmente nitide e contrastate, che non ho paura a definire “reali”. Basta che pensiate alla risoluzione del vostro TV Full HD, ebbene il 4K raggiunge una risoluzione 4 volte superiore a questo standard.

Attualmente non si conoscono disponibilità e prezzo per il mercato europeo, anche se in America il 3DTV 55″ 4K di Toshiba vedrà la luce nel primo trimestre del 2012 ad un prezzo non inferiore ai 10000$. Non per tutte le tasche, insomma.

fonte | engadget

Condividi

Altre news