Cerca
Close this search box.
Cerca

I futuri iPhone e iPad saranno 20 volte più performanti

Nella giornata di oggi, al CES 2012 che si sta tenendo a Las Vegas, Imagination Technologies ha presentato la nuova generazione di GPU PowerVR Series6. Questa nuova famiglia sarà in grado di offrire prestazioni 20 volte più elevate rispetto alla generazione attuale.

Cosa rende intéressante questa presentazione? Beh Imagination Technologies ed Apple collaborano ormai da tempo, visto che le GPU degli iPad, iPhone e iPod touch sono proprio marchiate Imagination.

L’amministratore delegato di Imagination Technologies, Hossein Yassaie, ha dichiarato:

Basandoci sulla nostra esperienza nel trasporto di centinaia di milioni di core GPU, la più ampia del mercato, e i feedback dei clienti, siamo stati in grado di stabilire un nuovo standard nell’architettura GPU, in particolare nelle aree della potenza, della larghezza di banda e dell’efficienza – le caratteristiche fondamentali attraverso le quali vengono giudicate ora le GPU. Siamo certi che con l’architettura Rogue abbiamo un vantaggio tecnologico molto chiaro e una tabella di marcia eccezionale per la famiglia PowerVR Series6.

La GPU PowerVR G6200 e la G6400 GPU sono dotate di un nuovo benchmark che gli permette di ottenere elevate prestazioni con basso consumo energetico. Se Apple introdurrà queste nuove GPU sui suoi prossimi iDevice, gli sviluppatori potranno sviluppare giochi sempre più realistici e prestazioni sempre più complesse.

fonte | BGR

Condividi

Altre news