Cerca
Close this search box.
Cerca

Dell presenta l'XPS 13, l'Ultrabook che sfiderà gli Air di Apple

Con un po’ di ritardo rispetto alla concorrenza, Dell presenta il suo Ultrabook che nei prossimi mesi andrà a sfidare l’Air di Apple.

Questo modello si chiama XPS 13, e come potete ben capire dal nome, presenta un display da 13 pollici, pesa meno di 3 Kg e nella sua parte più spessa arriva a toccare i 18 mm, mentre in quella meno spessa i 6mm.

Il coperchio è realizzato interamente in alluminio, mentre il resto del XPS 13 è in fibra di carbonio, il che è sinonimo di robustezza. Dell è riuscita a rendere questo Ultrabook uno dei più compatti al mondo, visto che lo schermo da 13 pollici è stato incastonato nella scocca quasi senza lasciare il minimo spazio.

Passiamo con le caratteristiche tecniche: il modello entry-level del XPS 13 offrirà un processore Intel Core i3, 4GB di RAM e una tastiera retroilluminata. Il disco a stato solido sarà di 128GB con tempi di caricamento super-rapidi. Se queste caratteristiche non soddisfano le vostre esigenze, potete scegliere di passare ad un SSD da 256GB e ad un processore Core i5 o Core i7 Sandy Bridge. Se desiderate una CPU Ivy Ponte dovrete necessariamente attendere la fine dell’anno, quando Dell aggiornerà questi XPS 13.

Sotto il cofano troverete anche un display da 1366 x 768 con vetro Gorilla, scheda grafica Intel HD 3000, Bluetooth 3.0 e una batteria da 47Wh che offre fino a otto ore di autonomia.

L’XPS 13 sarà disponibile verso la fine di febbraio, a partire da 999$.

fonte | TechnoBuffalo

Condividi

Altre news