Cerca
Close this search box.
Cerca

CES 2012: BlueStacks lancia App Player, per utilizzare le app Android su Windows 8

Dopo il successo riscosso con l’Android App Player, che ha reso compatibili molte applicazioni Android con i PC basati su sistema operativo Windows, BlueStacks si presenta al CES 2012 di Las Vegas con una nuova versione dell’App Player dedicata a Windows 8.

La nuova grafica a quadrettoni di Windows 8 è assai accattivante, ma purtroppo mancano le applicazioni, che vedendo i dati registrati da Apple con il suo App Store, sono sempre più fondamentali nel mercato digitale.

Attraverso questo applicativo, gli utenti potranno utilizzare le applicazioni Android anche su tablet e Ultrabook con Windows 8, senza effettuare nessun tipo di porting.

Rosen Sharma, CEO di BlueStacks, ha dichiarato:

L’interfaccia utente Metro è bella, ma la prima cosa che manca in Windows 8 sono le apps. App Player cambierà tutto questo. BlueStacks ritiene che la creazione di applicazioni per la piattaforma Windows 8 non è necessaria, visto che la maggior parte delle applicazioni sviluppate per Android saranno in grado di funzionare sul sistema operativo senza alcun porting.

Il software verrà reso disponibile in versione beta a febbraio, con un rilascio della versione definitiva previsto per la prossima primavera.

fonte | BGR

Condividi

Altre news