Cerca
Close this search box.
Cerca

CES 2012: Parrot svela il nuovo AR.Drone 2.0

Al CES 2012 di Las Vegas, Parrot presenta il nuovo AR.Drone 2.0, la nuova generazione del suo famoso quadricottero high-tech che può essere pilotato via Wi-Fi con smartphone o tablet. Questo nuovo accessorio mette a disposizione una videocamera HD, registrazioni video, condivisione dei dati di volo, nuova modalità di pilotaggio, maggiore stabilità, e un nuovo look.

Grazie alla nuova camera in HD, quando è in volo, il Parrot AR.Drone 2.0 trasmette in diretta sullo schermo del device del pilota quello che il quadricottero vede. Per la prima volta, con una risoluzione di 1280×720, mostra una panoramica dal cielo in High Definition.

La nuova applicazione di pilotaggio AR.FreeFlight 2.0 permette ai giocatori di registrare i propri voli, per poi poterli rivedere e condividerli con l’AR.Drone community. Quest’app mette anche a disposizione:

  • FreeFlight: Accesso alla nuova applicazione di pilotaggio. Il giocatore può registrare voli, realizzare video o foto HD, e salvarli nel proprio device di pilotaggio. Tutti i dati di volo (altitudine, velocità, durata e luogo) possono essere salvati, controllati dal pilota, e condivisi con la community;
  • Guest Space: Accesso a una panoramica di AR.Drone 2.0, ai migliori video di volo, e ad informazioni pratiche;
  • Drone Update: Accesso agli aggiornamenti gratuiti di AR.Drone 2.0;
  • AR.Drone Academy: Visualizzazione dei dati geolocalizzati sulle migliori aree di volo, dei video di altri piloti, e accesso ai loro dati di volo;
  • AR.Games: Accesso a applicazioni/giochi disponibili per AR.Drone;
  • Photos/Videos: Accesso diretto ai propri video e foto con la possibilità di vederli o caricarli su;
  • YouTube per far divertire la community.

All’interno dell’AR.Drone 2.0 troviamo un MEMS (Micro-Electro-Mechanical Systems), accelerometro a 3-assi, giroscopio a 3-assi, magnetometro a 3-assi e un sensore di pressione. Tutte queste caratteristiche offrono al Parrot AR.Drone 2.0 una stabilità sorprendente.

Condividi

Altre news