Cerca
Close this search box.
Cerca

Top e Flop di Champions League: le favorite alla vittoria della coppa

Tutto pronto per i quarti di finale e le quote Champions League proseguono il loro tour spericolato sulle montagne russe dei numeri, la competizione sta diventando sempre più avvincente e improbabile ma i bookmakers non si perdono d’animo e continuano a studiare le statistiche trasformandole in valori.

Dall’inizio della stagione e giornata dopo giornata, le favorite sono cambiate fra top e flop di squadre, calciatori e allenatori.

L’incredibile flop del PSG

Messi, Mbappe, Neymar, Donnarumma, Hakimi, Verratti, Di Maria, Drexler, Icardi, Sergio Ramos, ecco un elenco parziale di campioni inseriti nella stessa rosa della squadra francese. Il PSG è una squadra passata dalle favorite assolute per la vittoria della coppa, all’eliminazione clamorosa per merito del Real Madrid guidato da Sir Carletto Ancelotti.

I francesi sono rimasti overati dal 3 – 1 degli spagnoli, flop clamoroso che sicuramente avrà delle ripercussioni importanti nel club. Messi ritrova il suo vecchio incubo e crolla.

Real Ancelotti: i blancos al top

Benzema! Benzema! Benzema! Proprio il francese conduce gli spagnoli ai quarti e la quota Betfair del Real Madrid Vincente si abbassa fino a 10.

Dopo la sconfitta per 1 – 0 al Parco dei Principi dell’andata, il Real sembrava spacciato ma è riuscito a tirar fuori il coniglio dal cilindro e nell’ultima mezzora di gara, in soli 17 minuti, la squadra ha pareggiato, è passata in vantaggio e ha chiuso i conti al 78simo.

Bayern Monaco devastante e sempre al top

Il pareggio della gara di andata per 1 – 1 contro il Salisburgo era soltanto una macchia, una quota altissima ottenuta grazie al carisma e alla determinazione della squadra austriaca. Ma al ritorno è stata tutta un’altra storia, i bavaresi si sono imposti per 7 – 1 in una partita spettacolare a trazione Over 7,5.

Con una magica tripletta, Lewandowski è balzato al primo posto della classifica marcatori, agguantando Haller dell’Ajax, il Bayern Monaco ha segnato 30 reti totali in 8 gare di Champions e la quota a 4.5 per la vittoria della coppa è sicuramente un valore che dice il vero.

Liverpool al Top e Flop Inzaghi, l’Inter spera ma non spara: spiaze

I Nerazzurri tengono duro nel primo tempo contro il Liverpool, la metafisica dello 0 – 0 porta le squadre al secondo tempo con una bella traversa presa in pieno dai Reds. Il secondo tempo comincia all’insegna della remuntada nerazzurra ma quando Lautaro Martinez buca la rete al minuto 62, Sanchez si fa espellere e spegne tutte le luci che conducono verso la strada della salvezza.

Intanto il Liverpool si porta a quota 2 pali presi in pieno e al minuto 75, Inzaghi perde la testa e sostituisce Brozovic, Dumfries e Martinez con Gagliardini, Darmian e Correa. I nerazzurri non sono più gli stessi e non riescono a imporsi, quando al minuto 83 Calhanoglu viene sostituito da Vecino, è segno che la sofferenza sta per terminare.

Spiaze per l’Inter che delude ma soprattutto per demerito dell’allenatore che sicuramente non ha saputo leggere bene la gara nella fase delle sostituzioni. Nessun rammarico per il mondo nerazzurro, in fondo, il Liverpool è fra le squadre favorite alla vittoria della coppa, quotata a 4.2.

Condividi

Altre news