Cerca
Close this search box.
Cerca

Come trasferire dati con Samsung Smart Swich Mobile

smartswitch

Smart Switch Mobile è l’app di Samsung per trasferire i propri dati da un telefono all’altro. Il suo pregio maggiore è la versatilità, visto che si interfaccia anche con ambiente iOS e risolve molti problemi di chi si accinge a cambiare telefono e ha scelto un prodotto della serie Galaxy.

Vediamo da vicino le varie modalità di utilizzo di Smart Switch Mobile.

  • Trasferimento dati tra due prodotti Galaxy: sarà sufficiente scaricare su entrambi l’app Smart Switch Mobile dal Play Store (sui nuovi modelli è già installata) e posizionare i due telefoni uno accanto all’altro (distanza massima 20 cm). Sul vecchio telefono basterà selezionare Dispositivo Android, Avvia e Connetti. Il trasferimento dei dati inizierà in automatico e il rischio di perdita di dati è pari allo zero.
  • Trasferire i dati presenti in iCloud su un prodotto Galaxy: se si utilizza un dispositivo iOS e si sono salvati i dati sull’iCloud basterà avviare sul nuovo telefono Samsung l’app Smart Switch Mobile e selezionare come fonte Dispositivo iOS e inserire user name e password del proprio ID iCloud. Sarà possibile scegliere i dati da importare tra contatti, agenda, note, applicazioni, elenchi chiamate, sveglie, bookmarks, impostazioni WI FI, messaggi, foto, video e documenti.
  • Trasferire i dati presenti su un dispositivo iOS tramite cavo USB: se i dati sono sul telefono iOS e non sull’iCloud per trasferirli basterà munirsi di un connettore USB e collegare i due telefoni, ovviamente dopo aver avviato su quello di destinazione l’app Smart Switch. Anche in questo caso si potranno selezionare i dati da trasferire e sarà possibile spostare da un telefono a un altro anche la propria musica preferita.

Condividi

Altre news