Cerca
Close this search box.
Cerca

Canon EOS 5D Mark IV: nuove foto e maggiori dettagli sulle caratteristiche tecniche

Torniamo a parlare della nuova Canon EOS 5D Mark IV, l’attesa DSLR professionale full-frame dell’azienda giapponese che sarà annunciata a breve.

Dopo una prima immagine che vi abbiamo mostrato la scorsa settimana, poche ore fa il sito nipponico Digicame-info ha pubblicato una serie di nuove immagini apparentemente ufficiali che ci permettono di osservare nel dettaglio e da diversi punti di vista il corpo macchina della nuova fotocamera.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, in base a quanto recentemente riportato da Canon Rumors, la nuova Canon EOS 5D Mark IV sarà equipaggiata con un sensore da 30,4 megapixel, sensore AF con 61 punti di cui 41 a croce, esposimetro RGB+IR da 150,000 pixel e tecnologia di messa a fuoco automatica Dual Pixel AF. A ciò si aggiungono: gamma di sensibilità espandibile fino a ISO 102400, scatto anti-flicker, corpo macchina resistente a polvere e schizzi d’acqua, doppio slot per memorie Compact Flash e SD, moduli WiFi, NFC e GPS integrati. Tra le funzionalità da segnalare la capacità di effettuare raffiche di scatti fino a 7 fps, riprese video in 4K a 24 e 30 fps, a 1080p a 60 fps e a 720p a 120 fps, e filmati in modalità time lapse. Sempre stando ai rumor la fotocamera misurerà 150.7 x 116.4 x 75.9mm e peserà 890g.

Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale prevista, secondo le ultime indiscrezioni, per il 26 agosto.

Condividi

Altre news