Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple Store a Milano, Balducci: «Il progetto sarà consegnato a breve»

Apple

Aprirà a Milano l’Apple Store più grande d’Italia. La conferma arriva direttamente dall’assessore all’Urbanistica del comune di Milano Alessandro Balducci, che spiega come i progetti dell’azienda californiana potrebbero essere consegnati a breve.

Il nuovo Apple Store di Milano, annunciato da Tim Cook subito dopo il suo discorso alla cerimonia di apertura dell’anno accademico dell’Università Bocconi, sorgerà nei locali occupati dal Cinema Apollo, acquistato di recente da Apple.

Il nuovo Apple Store di Milano avrà due ingressi

Il nuovo negozio della Mela avrà due ingressi. Quello che si troverà in piazza del Liberty si ispirerà al famoso Apple Store della quinta strada di New York. Sarà composto da un grande parallelepipedo di vetro che svetterà al centro della piazza. L’interno del negozio, quindi, potrà essere raggiunto con una scala. Apple dovrebbe aver progettato anche dei giardini e una cascata intorno al parallelepipedo.

La seconda entrata, invece, si troverà in Galleria de Cristoforis. Subito dopo l’approvazione del progetto da parte della giunta comunale partiranno i lavori di costruzione. Conoscendo i ritmi di Apple quando si tratta di costruire edifici, il nuovo negozio di Milano potrebbe essere tirato su in pochi mesi.

Condividi

Altre news